Foto premiazione

Gli alunni della classe 4°B del Liceo, hanno aderito al progetto “ CORTO CINQUE per la LILT” promosso dall’ associazione LILT di Ancona (Lega italiana per lotta contro i tumori) in accordo con la Dott.ssa Rosa Ciriaco Brunori, coordinatrice dell’Unione Regionale Marche della LILT.
Gli studenti, nel mese di febbraio, hanno incontrato il responsabile scientifico del progetto, il Dott. Rodolfo Mattioli, che ha presentato l’associazione e le finalità del progetto.
Il progetto, rivolto agli studenti ed alle studentesse delle classi quarte delle scuole secondarie di secondo grado, ha avuto come obiettivo quello di far ideare e produrre dagli studenti stessi, un cortometraggio avente come finalità la promozione della prevenzione contro le malattie oncologiche per le nuove generazioni e la valorizzazione di uno stile di vita sano.

 

La classe ha vinto e la premiazione con la consegna di un assegno di 2.000 euro si è svolta sabato 1° giugno alle ore 11.00 nell’Aula Magna del Liceo in presenza della D.S. Prof.ssa Stefania Signorini.